Versate in padella il vino bianco con mezza cipolla e metà del prezzemolo tritato; aggiungete quindi le vongole, coprite e fate bollire fino alla loro apertura.
Rimuovete quindi le cozze con il guscio e conservatele da parte, filtrate intanto il sugo che andrà ad insaporire la paella e conservatelo. In una grande padella versate l'olio ed il sugo bollente e quindi unite la carne lasciando friggere delicatamente fino a doratura.
Una volta dorata la carne rimuovetela e conservatela; nella medesima padella unite ora scampi ed aragosta e procedete a cottura lenta. Al termine rimuovete e conservate anche il pesce.
Unite ora, sempre nella stessa padella usata in precedenza, la rimanente cipolla, l'aglio e fateli cuocere, quindi aggiungete pomodori pelati e tritati e le striscioline di peperoni; cuocete per 5 minuti mescolando continuamente, la paella è quasi pronta.
Strofinate nella padella tutto il limone, unite pollo, piselli, maiale, salsicce, metà dell'aragosta ed il sugo di cottura della cozze, sale e pepe; scaldate ancora, aggiungete l'altra metà dell'aglio, prezzemolo e zafferano sciolto in brodo. Fate bollire, aggiungete il brodo e portate nuovamente ad ebollizione.
Versate il riso, mescolate per un momento e cuocete per 15 minuti lentamente senza coperchio e senza toccarlo, il riso per la paella deve risultare al dente.
Alla fine dei 15 minuti mescolate con un cucchiaio di legno e posatevi sopra aragosta, scampi e le cozze, togliete dal fuoco e coprite perchè si scaldino col vapore del riso. La paella si porta in tavola nella stessa padella della cottura.
Commenti
Posta un commento