Capodanno a Londra


Londra ha salutato l'arrivo del nuovo anno con il solito, grandioso spettacolo pirotecnico sul Tamigi di fronte a una moltitudine di persone tra cui tantissimi italiani. L'area riservata ai paganti era tutta esaurita ed affollati sono stati anche i tradizionali luoghi di ritrovo per l'ultimo dell'anno, specialmente i punti panoramici da cui poter ammirare lo spettacolo dei fuochi. Lo spettacolo come sempre è stato trasmesso in diretta dalla BBC! 10 minuti di spettacolo emozionante che ha inaugurato il 2019, l'anno della Brexit. I colori del Regno Unito hanno illuminato il London Eye ma la sequenza musicale che ha accompagnato lo spettacolo pirotecnico è stata interrotta per scandire lo slogan London is Open, in tutte le lingue, italiano compreso!
Migliaia di agenti in divisa e in borghese hanno vigilato minuziosamente sulla sicurezza del Capodanno a Londra ma tutto è andato liscio ed il 2019 è iniziato nel migliore dei modi. Nella capitale britannica i festeggiamenti sono stati ovunque ma l'epicentro, come sempre, è stato il Tamigi nella zona del London Eye: dalla grande ruota panoramica sono stati sparati i 12.000 fuochi che hanno dato vita alla suggestiva coreografia.
Capodanno Londra
Oltre 10 minuti di grandi emozioni, come può testimoniare chi ha preso parte al grande evento: una enorme platea di persone, quasi tutti con telefonino acceso a riprendere e fotografare i momenti più salienti dello spettacolo.


Commenti